Spettacoli

Progetto ‘Le feste del fuoco’, domenica 26 novembre a Castelmorrone con ‘Candele al borgo’

Condivid

Proseguono le attività inserite nel Progetto ‘Le Feste del Fuoco’- Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale – con capofila il Comune di Macerata Campania e partner i Comuni di Casagiove, Castel Morrone, Marcianise, Recale e San Nicola la Strada.
Domenica 26 Novembre a Castel Morrone si terrà la manifestazione ‘Candele al Borgo 2023’.

Si tratta di un appuntamento giunto alla sesta edizione e divenuto tradizione del territorio. Più di 8000 candele illumineranno il centro storico adibito a set all’aperto con spettacoli ed esibizione di trampolieri e mangiafuoco. Ci sarà modo inoltre di degustare prodotti tipici locali ed ascoltare un concerto di musica popolare. L’organizzazione prevede anche un’ampia area parcheggio ed il servizio navetta.

In merito all’evento l’assessore Pina Vallefuoco, componente della giunta capitanata dal primo cittadino Cristoforo Villano, ha avuto modo di dichiarare: ‘Come amministrazione siamo felici di poter accogliere questa sesta edizione di candele al borgo, che vede uno dei tanti centri storici del nostro paese illuminarsi con più di 8000 candele, in un percorso sempre più vasto e diverso da ogni edizione.

Quest’anno, difatti, l’associazione organizzatrice “Le Donne fanno sempre storia” ha esteso la collaborazione con altre due associazioni locali di promozione del Territorio “Pro Loco Castel Morrone” e “RCM Live (radio Castel Morrone)” che porteranno in strada altri due aspetti importantissimi: l’enogastronomia e la musica.

Nel frattempo noi siamo soddisfatti di aver dato la possibilità attraverso la partecipazione al Progetto POC “le feste del fuoco” a questo evento di ambire ad un panorama regionale e perché no, nel lungo periodo, nazionale per la rivalsa dei piccoli borghi dell’entroterra meridionale’.


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2023 - 10:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57