Progetto Colombo di Napoli nel Mondo
Premiato al Consiglio Regionale il Presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuano. Tanti obiettivi per riallacciare relazioni con gli emigranti.
“Sono molto contento di aver ricevuto il premio, in rappresentanza di San Gregorio Armeno, questa mattina al palazzo del Consiglio Regionale, durante l’evento di presentazione del ‘progetto Colombo’ di Napoli del mondo, organizzato dall’avvocato Francesco Campania, Presidente dell’associazione Ateneum Accademia del Fair Play, con la presenza del Presidente Oliviero, ed il dr. Giuseppe Serroni presidente de I Sedili di Napoli – dichiara Vincenzo Capuano, presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno -.
Tanti gli importanti interventi di personaggi autorevoli, i quali vogliono riallacciare i rapporti con quegli emigranti che sono stati costretti a lasciare la nostra terra e che vogliono dare un proprio contributo per tornare a valorizzarla.
Intanto ho presentato anche in questa sede, dopo aver ricevuto ‘l’Attestato di Benemerenza’, per l’impegno nella difesa dell’arte Presepiale, la richiesta di un supporto da parte delle istituzioni locali, regionali e nazionali, dopo i fondi stanziati dall’America di circa 300mila euro. Tutti i presenti si sono complimentati con il nostro progetto della scuola dell’arte presepiale di San Gregorio Armeno. Ho inoltre ricordato che il nostro altro obiettivo, riguarda il riconoscimento dell’arte presepiale napoletana di San Gregorio Armeno, come sito UNESCO” – conclude Capuano.
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto