Il Comitato Pari Opportunità Campania-Molise del Gruppo FS Italiane ha avviato un’iniziativa per contrastare la violenza sulle donne e commemorare le vittime.
Una panchina rossa è stata installata nella stazione di Napoli Piazza Garibaldi. L’azione simbolica, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, è parte dell’impegno del Gruppo FS nel contrastare ogni forma di discriminazione e maltrattamento.
All’inaugurazione hanno partecipato rappresentanti del CPO Campania-Molise e del CPO Nazionale, insieme a dirigenti di Trenitalia Campania-Molise e Infrastrutture territoriali di Napoli. L’artista Adelaide Schioppa ha creato un’opera a supporto dell’iniziativa, donata alla presidente del Comitato Pari Opportunità del Gruppo FS, Francesca Ciuffini. La panchina rossa, posizionata in una stazione come luogo di passaggio e relazione, simboleggia il vuoto lasciato dalle donne vittime di violenza.
Il “Biglietto SOSpeso” è un’altra iniziativa del Gruppo FS che permetterà alle associazioni Dire – Donne in rete contro la violenza – e Differenza Donna di viaggiare gratuitamente con Trenitalia per tutto il 2024. Inoltre, gli spazi del Gruppo ospiteranno manifesti di una nuova campagna per promuovere la cura degli altri, con linee guida su come intervenire in sicurezza in caso di episodi di molestie, in collaborazione con l’associazione americana Right To Be e con il patrocinio del Ministero dell’Interno.
Napoli - Un tubo spezzato nel punto di una saldatura e una serie di perni… Leggi tutto
In una città come Napoli, dove l’identità culturale si intreccia con quella gastronomica, garantire la… Leggi tutto
Ieri sera, Piazza del Plebiscito a Castel di Sangro (L’Aquila) si è trasformata in un… Leggi tutto
COME Mining recently launched a new mobile app designed for users who want to easily… Leggi tutto
Una tranquilla escursione si è trasformata in un incubo per due giovani ieri pomeriggio sul… Leggi tutto
L’emergenza truffe agli anziani non conosce tregua e assume contorni sempre più inquietanti. Non solo… Leggi tutto