Durante l’orario di lezione, in un’aula del Politecnico Fermi – Gadda al Corso Malta di Napoli, un pezzo di intonaco si è staccato dal soffitto precipitando sulla testa di un insegnante. Stessa sorte per il soffitto di uno dei bagni, dal quale si sono staccati grossi pezzi di cemento e intonaco. Questo quanto raccontato da un alunno del Fermi – Gadda che ha inviato i video dei crolli al deputato Borrelli.
“Stando al racconto dell’alunno che mi ha inoltrato i video, questi episodi accadono spesso e in particolare quando piove. Non sarebbero gli unici problemi dell’edificio nel quale si registrano, a quanto raccontato, continue infiltrazioni d’acqua che sarebbero la causa di muffe alle pareti, spesso mancherebbe la corrente e in alcuni bagni l’acqua non sarebbe potabile.
Anche le palestre vengono spesso chiuse a causa dei muri pericolanti. Chiedo che venga eseguita un’ispezione immediata per accertare le condizioni reali della struttura dove quotidianamente si recano studenti, insegnanti, personale di segreteria e bidelli. Sia fatto tutto ciò che è necessario per garantire a tutti loro l’assoluta sicurezza perché quanto accaduto non è assolutamente tollerabile”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
Un appello accorato per Paolo Piccolo, il 25enne ridotto in coma dopo un violento pestaggio… Leggi tutto
Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto