Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha aperto alla possibilità di vendere lo stadio Maradona, ma solo a determinate condizioni.
"Al momento - ha detto Manfredi - non è possibile vendere lo stadio perché fa parte del patrimonio indisponibile.Tuttavia, se dovesse arrivare una proposta di vendita, siamo pronti a valutarla.
Ma deve essere un progetto concreto, con reali investimenti che si vogliono mettere in campo, e nel rispetto dei tifosi".Manfredi ha sottolineato che al momento non è mai arrivata una proposta da parte del Calcio Napoli.
Tuttavia, ha aggiunto, "siamo pronti a valutare eventuali proposte, fermo restando che noi non possiamo regalare lo stadio perché è un valore per Napoli e i napoletani, è un bene pubblico".Pertanto, Manfredi ha evidenziato la necessità che la proposta economica sia commisurata al reale valore del bene: "Se la società fa un grande investimento, ne possiamo discutere".
Inoltre, Manfredi ha precisato che un progetto deve rispettare "due condizioni importanti":
Lo stadio deve avere le caratteristiche di accogliere competizioni internazionali, in primo luogo gli Europei.Deve avere delle dimensioni tali che i napoletani possano andare allo stadio: uno stadio molto piccolo e molto caro precluderà la possibilità di andare allo stadio per vedere la partita.
La decisione di una vendita spetta comunque al Consiglio comunale.Potrebbe interessarti
Conte lancia l'allarme: "Il livello è questo. Dobbiamo lavorare tanto, sarà un'annata complessa"
Di Lorenzo preoccupato: “Siamo troppo fragili e abbiamo perso compattezza, serve un bagno d'umiltà”
Champions, clamoroso tonfo del Napoli ad Eindhoven: il PSV gioca a tennis. Finisce 6-2
Superenalotto , il jackpot arriva quasi a 68milioni di euro. Tutte le quote
Nell'immediato, ha aggiunto Manfredi, si può ragionare su "una concessione a lungo termine, cinquantennale, a fronte di investimenti importanti da parte della società"."Questo - ha ricordato Manfredi - è stato fatto in altre parti di Italia.La cosa principale è tutelare l'investimento dei tifosi".
"Noi dobbiamo avere uno stadio di qualità e accessibile.
L'importante è avere un progetto serio, poi si valutera'", ha concluso.
Le condizioni che il sindaco Manfredi pone per la vendita dello stadio Maradona sono le seguenti:
Proposta economica commisurata al reale valore del bene.Progetto che preveda investimenti importanti per rendere lo stadio adeguato a ospitare competizioni internazionali e accessibile ai tifosi.
Se queste condizioni saranno soddisfatte, il sindaco Manfredi è disposto a valutare una proposta di vendita.
@riproduzione riservata
Lascia un commento