L'Arabia Saudita, con Riad, ha trionfato nella competizione per l'Expo 2030 al primo turno delle votazioni durante la 173ª Assemblea generale del Bureau international des expositions a Parigi, ottenendo due terzi dei consensi, equivalenti a 119 voti su 182 Paesi partecipanti. Busan, città della Corea del Sud, si è classificata al secondo posto con 29 voti, mentre Roma, la Capitale dell'Italia, è arrivata terza con 17 voti.
La delegazione dell'Arabia Saudita ha annunciato una festa per questa sera a Place Vendome. Durante la giornata, i tre Paesi in competizione hanno avuto 20 minuti ciascuno per presentare il loro progetto. Per Roma sono intervenuti tre testimonial: Trudy Styler, Bebe Vio e Sabrina Impacciatore.
Il tennista Jannik Sinner ha inviato un video.Potrebbe interessarti
Morte di Rocco Amato a Barcellona, svolta nelle indagini: per gli inquirenti è sempre più pista incidente
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Sparatoria Washington : due guardie nazionali colpite. Trump tuona: "Un animale,la pagherà'".
Robinho trasferito in un nuovo carcere: l’ex Milan ora in un centro di risocializzazione
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dichiarato al termine della riunione dei delegati del BIE a Issy-Les-Moulineaux, alle porte di Parigi, che la sconfitta di Roma all'Expo 2030 è stata amara e bisogna accettarla sportivamente. Ha sottolineato che la vittoria di Riad è stata schiacciante, ma ha elogiato il progetto di Roma definendolo "bellissimo".
@riproduzione riservata






Lascia un commento