papa Francesco
Saranno oltre 1000 i bambini della Campania che lunedì 6 novembre incontreranno Papa Francesco a Roma, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, in occasione di I bambini incontrano il Papa. All’evento prenderanno parte oltre 7 mila bambini provenienti da 84 Paesi. Il Gruppo Fs, attraverso Trenitalia e Busitalia – entrambe società del Polo Passeggeri – sarà il vettore principale dell’evento: 8 i treni straordinari (con circa 4000 bambini) e 30 gli autobus speciali (con 1450 bambini) che accompagneranno i giovanissimi protagonisti della giornata verso l’incontro con il Santo Padre.
I bambini della Campania arriveranno a Roma a bordo di quattro treni di Trenitalia: il primo treno Alta Velocità partirà alle ore 7.22 da Lamezia Terme Centrale, con fermata intermedia a Napoli Centrale alle ore 10.48; successivamente dalla stazione di Salerno partirà prima un treno Alta Velocità alle ore 8.25, con fermata a Napoli Centrale alle ore 9, poi un treno Intercity alle ore 9.50 e, infine, un altro treno Intercity alle ore 10.24, quest’ultimo con fermata intermedia a Napoli Centrale alle ore 10.58.
“La giornata sarà un’onda di pace, un sorriso di pace. Un momento speciale in cui i bambini saranno al centro – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento – ma anche un’opportunità per tutti gli adulti di crescere, di riscoprire l’importanza della purezza, dell’innocenza e dell’amore che solo i più piccoli possono portare nel mondo. Sarà un appuntamento dedicato a nutrire la speranza e a costruire un futuro migliore per tutti noi attraverso l’ispirazione che i bambini possono offrire”.
Afragola – Nuovi sviluppi nelle indagini sull’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa il… Leggi tutto
Roma. Nel 2024, la filiera Ho.Re.Ca. Ha registrato 107,1 miliardi di fatturato (+23% rispetto al… Leggi tutto
Napoli - È scomparso all’età di 81 anni l’avvocato Vittorio Torino, figura di spicco del… Leggi tutto
Matteo Politano e la sua neo-moglie Alessandra hanno deciso di trasformare il giorno più bello… Leggi tutto
Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri al largo del porto di Salerno, dove… Leggi tutto
Sala Consilina – I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno arrestato un 39enne di… Leggi tutto