Camorra, l’ex boss pentito Augusto La Torre in sciopero della fame da 10 giorni

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ex boss pentito Augusto La Torre, detenuto nel Polo Universitario del Carcere di Padova, è in sciopero della fame da 10 giorni.

La Torre, ex boss della camorra di Mondragone, chiede di essere informato sulla modalità con cui richiedere i benefici penitenziari previsti per tutti i detenuti.

L’ex boss ha già conseguito tre lauree e ha pubblicato un libro sulla sua esperienza di collaboratore di giustizia.

“Sto scioperando da circa dieci giorni – ha dichiarato La Torre tramite il suo legale, l’avvocato Antonio Miraglia – per ottenere un banalissimo chiarimento. Ho perso 10 chili ma nessuno si è degnato di darmi una risposta. Dopo 20 anni di collaborazione con la giustizia non c’è un solo P.M. della DDA di Napoli, di Roma o di Salerno che voglia dirmi se devo chiedere i benefici come collaboratore, come fanno tutti gli altri collaboratori nella mia medesima condizione o di ex collaboratore di giustizia, oppure da mafioso”.

Chiede i benefici di legge per i collaboratori di giustizia

La Torre ha annunciato che proseguirà lo sciopero della fame “fino a quando qualche P.M. non si deciderà a darmi un chiarimento”.

“Purtroppo – ha concluso La Torre – non essendo anarchico e nemmeno politicizzato non ho un seguito come accaduto per Cospito e altri detenuti sponsorizzati politicamente”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
DALLA HOME

Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA