

Salerno, vandali al Santuario del Montestella: distrutte impalcature
Un vile atto “scellerato” ad opera di “ignobili delinquenti”. Sono le parole utilizzate dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per descrivere e condannare il deprecabile atto vandalico che ha interessato il Santuario del Montestella, situato nella tranquilla frazione di Ogliara.
Ieri sera il sindaco di Salerno si è recato nella frazione dove ha incontrato il parroco don Antonio Zolferino e i fedeli della parrocchia Santa Maria e San Nicola di Ogliara, scossi per quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì quando ignoti hanno sradicato i ponteggi installati per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della struttura.
“Ho voluto incontrare il parroco e i fedeli – spiega Napoli – per testimoniare loro la mia vicinanza e solidarietà dopo questi recenti episodi vandalici. Parlerò con il prefetto e il questore per intensificare i controlli nel quartiere e come Amministrazione comunale, per quel che ci riguarda, faremo quanto possibile per far ultimare i lavori e donare serenità a questa bella comunità”.
Un viaggio multisensoriale nella rete millenaria di sentieri di Amalfi, Positano, Praiano e Agerola, trasformati… Leggi tutto
Dal 30 agosto al 2 settembre, Villa La Colombaia a Forio ospita PopCorn Stories, un… Leggi tutto
La vecchia ruggine con Cesc Fabregas resta sullo sfondo, ma Massimiliano Allegri non ha intenzione… Leggi tutto
Gragnano - Una svolta decisiva segna le indagini sulla tragica scomparsa di Genoveffa “Gena” Totaro,… Leggi tutto
Un gruppo di fisici dell’Università Federico II ha sviluppato un innovativo modello matematico per simulare… Leggi tutto
Pignataro Maggiore - Un pianto soffocato nella notte ha evitato la tragedia. Erano circa le… Leggi tutto