Calcio
| In
19 Ottobre 2023 - 18:35

La UEFA annuncia: "Nessuna partita sarà giocata in Israele fino a nuovo avviso"

Di Gustavo Gentile

Dopo "un'attenta valutazione sulla sicurezza nell'intero territorio di Israele", il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che "nessuna partita delle competizioni UEFA sarà giocata in Israele fino a nuovo avviso". Previsti dunque rinvii e spostamenti degli incontri precedentemente fissati.

Alla Federcalcio israeliana e ai suoi club, Maccabi Haifa FC e Maccabi Tel-Aviv, la UEFA chiesto di "proporre sedi alternative (che devono rispettare tutte le normative UEFA) al di fuori del territorio di Israele, da utilizzare per le partite casalinghe fino a quando questa decisione rimarrà in vigore".

La UEFA ha inoltre annunciato il rinvio al 6 dicembre per la gara di Europa League

tra Villarreal CF e Maccabi Haifa (Gruppo F, precedentemente in programma giovedì 26 ottobre), e lo slittamento al 25 novembre per la partita di Conference tra Maccabi Tel Aviv e Zorya Luhansk (Gruppo B, in programma precedentemente giovedì 26 ottobre).
Articolo pubblicato il 19 Ottobre 2023 - 18:35 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Ottobre 2023 - 18:35

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.