TikTok testa un abbonamento a pagamento per rimuovere le pubblicità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo aver dato un’occhiata all’utilizzo dell’intelligenza artificiale su TikTok, torniamo a fare riferimento al popolare social network. Infatti, è in corso un test riguardante un abbonamento a pagamento.

Come riportato anche da TechCrunch e Android Authority, TikTok sta ora proponendo, a quanto pare solamente a utenti selezionati negli Stati Uniti d’America, la possibilità di effettuare una sottoscrizione per rimuovere le pubblicità presenti sulla piattaforma. Non sembrano esserci altri benefici, perlomeno in questa fase di test.

Il costo dell’abbonamento proposto ai primi utenti è pari a 4,99 dollari al mese. Sembra inoltre che l’abbonamento non impatta sulle campagne marketing effettuate dagli influencer, ma solamente sulle pubblicità pubblicate direttamente da TikTok.

In calce alla notizia è possibile prendere visione dello screenshot diffuso sul Web da Android Authority, in cui viene messa in evidenza l’esistenza, oltre al piano gratuito, del nuovo abbonamento Ad-free. Non ci sono però ulteriori dettagli ufficiali sulla questione, quindi è bene prendere con la dovuta cautela la novità.

È ancora da capire se il test verrà effettivamente esteso a più utenti o portato in Paesi al di fuori degli Stati Uniti d’America. Staremo a vedere come si evolverà questa nuova opportunità per gli utenti di TikTok.

    Possibili scenari

    L’introduzione di un abbonamento a pagamento potrebbe avere diversi scenari. Innanzitutto, potrebbe aumentare la redditività dell’azienda, che potrebbe così investire ancora di più nello sviluppo della piattaforma. In secondo luogo, potrebbe incentivare gli utenti a creare contenuti di qualità, in modo da attirare più abbonati. Infine, potrebbe ridurre l’esposizione degli utenti alle pubblicità, che spesso possono essere invasive e fastidiose.

    Resta da vedere come gli utenti reagiranno a questa novità. Se il test sarà un successo, è possibile che TikTok decida di offrire l’abbonamento a pagamento a un numero maggiore di utenti, anche in altri Paesi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO