AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 16:30
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Dicembre 2025 - 16:30
13.7 C
Napoli

Terremoto, in azione a Napoli la task force per i controlli alle scuole

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È in azione da stanotte e sta effettuando i controlli, la task force istituita, dal comune di Napoli, per il monitoraggio continuo sulle condizioni delle scuole dopo la scossa di terremoto registrata nella serata di ieri nell'area dei Campi Flegrei.

Al lavoro i tecnici funzionari incardinati nelle singole Municipalità, coadiuvati dal dirigente del Servizio tecnico scuole del Comune di Napoli. Il monitoraggio riguarda, in particolare, gli istituti delle Municipalità 9 e 10, quelle più vicine all'area dei Campi Flegrei.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Dal Comune di Napoli si precisa che "a tutti i tecnici e ai direttori delle Municipalità è stato chiesto di garantire la regolarità del monitoraggio in collaborazione con i responsabili del servizio di prevenzione e protezione delle scuole".

12 interventi dei vigili del fuoco: 'piccole' lesioni a edifici

"Piccole" lesioni in alcuni stabili sono state riscontrate dai vigili del fuoco intervenuti nei Campi Flegrei, a Napoli, dopo la scossa di magnitudo 4.0 registrata nella tarda serata di ieri. Sono stati 12 gli interventi dei vigili del fuoco per verifiche di stabilità su edifici nella zona di Pozzuoli. Riscontrate piccole lesioni in alcuni degli stabili verificati.

Articolo pubblicato il 3 Ottobre 2023 - 10:14 - Rosaria Federico

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…