IL PROGETTO

“Sportiva-mente” a Torre del Greco: tante attività per ragazzi e anziani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Doposcuola per i ragazzi e corsi di ginnastica e ballo per la terza età: sono le prime attività legate a “Sportiva-mente: viaggio di inclusione tra i quartieri ritrovati” avviate lo scorso settembre e destinate a proseguire fino a inizio 2024. Il progetto, promosso in qualità di ente capofila dall’associazione Ro.Di. Danza Asd e Culturale affiliata a Opes e finanziato da Sport e Salute Spa nell’ambito del bando “Sport di tutti-Quartieri 2021” è ripartito, dunque, dopo la pausa estiva concentrando le proprie attenzioni su giovanissimi e anziani.

In particolare, nei giorni scorsi, sono state avviate le attività di doposcuola all’interno delle parrocchie di San Vincenzo a Postiglione e Preziosissimo Sangue Contestualmente, si sono aperti i corsi di ginnastica dolce e ballo riservati agli anziani e curati in collaborazione con l’associazione Terza Giovinezza. A breve, invece, ripartiranno le attività di danza e la ginnastica nella sede della Ro.Di. Danza, le lezioni di judo e difesa personale presso il centro sportivo Apd Ginnastica e Arti Marziali e quelle di calcio per bambini e ragazzi curate dal centro sportivo C&G Oliviero.

Ottobre sarà poi il mese della prevenzione, con i corsi di primo soccorso a cura dell’associazione Oltre il Cuore, oltre che di canto e recitazione presso la parrocchia di San Vincenzo a Postiglione. Il progetto mira, attraverso il coinvolgimento di quindici realtà cittadine e otto strutture dislocate in tutta la città, a favorire la partecipazione di più di 500 soggetti appartenenti alle cosiddette categorie fragili.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Napoli donna fermata con passaporto rubato

Napoli. Una donna di 38 anni di origini cinesi...
DALLA HOME

Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE