Italia

Scontro Ferrari-Camper: 2 turisti svizzeri morti in Sardegna

Pubblicato da
Condivid

Vivevano a Wellisellen, una cittadina svizzera del Canton Zurigo, Markus Krautli, 67 anni, e la moglie Melissa, di 63, la coppia vittima dell‘incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 195 a San Giovanni Suergiu, nel Sulcis.

I due erano in per un raduno di di lusso e alloggiavano al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Avevano preso a noleggio la per partecipare alla Sardinia Supercar Experience, un tour di tre giorni dal sud dell'Isola a Olbia.

La carovana era partita questa mattina da Teulada e doveva raggiungere Porto Flavia, nella frazione di Masua, dove gli automobilisti avrebbero pranzato. L'incidente è avvenuto proprio durante il trasferimento a Masua.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri, la Ferrari con a bordo i due svizzeri stava sorpassando la colonna di veicoli prima di finire fuori strada. Tra questi una Lamborghini con due indiani di Mumbai e un con turisti altoatesini. Quel tratto di strada è rettilineo e a doppio senso.

Anche la Lamborghini ha tentato di sorpassare il camper ma ha urtato la Ferrari che era già in fase di sorpasso. Il conducente del bolide di Maranello ha perso il controllo impattando sulla fiancata laterale del camper, che si è ribaltato. La Ferrari è uscita di strada, ribaltandosi a sua volta e incendiandosi. I due occupanti sono morti carbonizzati.

Fuori strada anche la Lamborghini, illesi conducente e passeggero. Lievi ferite anche per chi era a bordo del camper.

Le vittime

Markus Krautli era un imprenditore di successo, titolare di un'azienda di costruzioni. Melissa Krautli era una casalinga. I due erano sposati da 40 anni e avevano due figlie adulte.

Le indagini

I carabinieri stanno ancora indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, tra cui un'eccessiva velocità della Ferrari.

La tragedia

L'incidente è una tragedia che ha sconvolto la comunità di Wellisellen. I due coniugi erano molto conosciuti e stimati. La loro morte ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei familiari e degli amici.


Pubblicato da