Torna la paura ai Campi Flegrei per uno sciame sismico che da stanotte sta interessando la zona.
ben nove scosse si sono succedute dalle 3,11 fino alle 6,35. Sono tre in particolare quelle avvertite dalla popolazione e si sono registrate all'alba di oggi.
La prima di magnitudo 2.0 alle 6 e 38 secondi con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8260, 14.1460 ad una profondità di 2 km. La seconda dopo pochi secondi di magnitudo 2.2 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8270, 14.1440 ad una profondità di 3 km. e poi la terza superiore al magnitudo due alle 6,02 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8280, 14.1420 ad una profondità di 2 km anche questa di magnitudo 2.2.
Come al solito la paura corre sui social anche se gli abitanti sembrano essere abituati alle scosse.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
A Pozzuoli il 23 ottobre sarà demolita la torre ex Sofer
Intanto a Pozzuoli in sindaco Gigi Manzoni ha firmato l'ordinanza grazie alla quale il 23 ottobre prossimo dalle 10 alle 12 verrà eseguito l’abbattimento del serbatoio pensile della società Waterfront Flegreo Spa – Ex Sofer, posto nell'area industriale Prysmian.
La demolizione verrà effettuata mediante l’utilizzo di microcariche esplosive seguendo un Piano Operativo di abbattimento condiviso in Prefettura da tutti i soggetti istituzionali interessati.
Si tratta di un'abbattimento necessario perché con le numerose scosse che ci sono state la torre è ormai pericolante e rappresenta un pericolo.






























Lascia un commento