Il Tar dà ragione a San Gregorio Armeno, Scaturchio costretta a chiudere
Arriva la storica sentenza del Tar a favore delle Botteghe di San Gregorio Armeno, la pasticceria Scaturchio costretta a chiudere.
“Una grandissima vittoria per tutelare la via dei Presepi e dei pastori di Napoli – dichiara il presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuano – il Tar ha dato ragione di fatto alla delibera 246 del 20 luglio del Comune di Napoli, che ha voluto tutelare l’ultima via dedicata ad un settore di eccellenza di Napoli, quella della vendita di presepi e pastori del ‘700, ora possiamo proseguire con il progetto della ‘Scuola dell’arte presepiale Napoletana’.
Nulla contro le altre eccellenze, specialmente se napoletane – continua Capuano – ma proprio per questo dobbiamo tutelarci, anziché ‘boicottarci’.
Nelle prossime settimane stiamo pensando di organizzare una giornata a San Gregorio, come annunciato in altri interventi, proprio a favore della pasticceria Scaturchio, magari offrendo ai passanti le sue ottime sfogliatelle.
E’ importante far capire che Napoli è unita ma è ancora più importante tutelare le sue ultime vie caratteristiche, specialmente oggi che abbiamo dovuto dire addio a Port’Alba come via di libri e cultura, e via San Sebastiano per gli strumenti musicali, come ricordato dal Comune che avrebbe voluto tutelare anche quelle vie con la delibera di Luglio”.
Napoli - Prosegue senza sosta l'azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo… Leggi tutto
Un’intera rete clandestina di energia elettrica è stata smascherata nel cuore del quartiere popolare 219,… Leggi tutto
Uno spettacolo teatrale che fa a pezzi la miseria umana: "Polveri Condominiali" arriva a Napoli… Leggi tutto
La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 36ª giornata di campionato,… Leggi tutto
Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere… Leggi tutto
A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo "Dopo una lunga notte" di Alessandra D’Antonio.… Leggi tutto