Una enorme massa tumorale ovarica di circa 6 kg, è stata asportata nella giornata di ieri, ad una giovane donna Salernitana di anni 23.
L’operazione chirurgica, particolarmente complessa ed articolata, è stata eseguita dall’equipe di Chirurgia Ginecologica, dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, Diretta dal Dottore Mario Polichetti.
L’intervento, durato due ore, è stato praticato in Anestesia Generale e la paziente, tuttora ricoverata in reparto, segue un decorso nella norma.
L’eccezionalita’ dell’intervento è rappresentata dalla rara voluminosita’ della massa ovarica riscontrata nella giovane paziente.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto
Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto