Pena sospesa. È questo l’esito dell’udienza tenutasi ieri dinanzi al Tribunale penale di Benevento, Dottoressa Monaco, per un ragazzo di 18 anni, di San Salvatore Telesino.
I fatti risalgono al settembre del 2022, quando il ragazzo, detenuto con misura coercitiva degli arresti domiciliari in San Salvatore Telesino, evadeva dal luogo cui era sottoposto alla restrizione, per potersi recare in Roma, a Tor Bella Monaca, ove venne poi fermato e arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio (reato di cui fu assolto perché il fatto non sussiste) e resistenza a Pubblico Ufficiale (pena 1 anno di reclusione, ridotta ad 8 mesi in appello).
Ieri, al termine della camera di consiglio, con rito definito secondo le forme del giudizio abbreviato, chiesto ed ottenuto dal Legale, il Giudice, accogliendo la tesi dell’Avvocato Massimo Viscusi, lo ha condannato a 8 mesi di reclusione (aveva la recidiva infraquinquiennale), concedendogli la sospensione della pena.
Il ragazzo è attualmente detenuto, per altri fatti, presso il carcere di Regina Coeli.
Il Pm aveva chiesto 1 anno di reclusione.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto