AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
13 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
13 C
Napoli
GLI AGGIORNAMENTI

La Polizia della Colombia identifica i rapitori del padre di Luis Diaz

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La polizia colombiana avrebbe identificato alcuni dei sequestratori del padre del calciatore colombiano del Liverpool, Luis Diaz. Lo ha dichiarato alla stampa il vicedirettore della Polizia Nazionale, generale Alejandro Zapata. "Riguardo Luis Diaz abbiamo chiarezza riguardo persone che possono essere legate al rapimento", ha detto il generale.

"Azioni di questa natura sono pianificate da più persone che si dividono i compiti. Alcune eseguono il sequestro, portano il rapito in un luogo e poi lo affidano ad altri e questa è la catena su cui stiamo indagando", ha aggiunto Zapata. Il funzionario di polizia non ha quindi scartato l'ipotesi che Manuel Diaz, rapito sabato insieme alla moglie nel dipartimento settentrionale della Guajira, sia stato già portato oltre confine in Venezuela.

"Quello che sappiamo è che il rapimento è avvenuto vicino al confine ma non abbiamo alcun elemento per affermare o escludere che sia stato portato oltre. E' molto probabile che i rapitori abbiano cercato di rifugiarsi nel Paese vicino" ha quindi concluso. Sul fronte dell'inchiesta Zapata ha precisato che sono al vaglio le impronte lasciate nei veicoli utilizzati dai sequestratori mentre per quanto riguarda le ricerche ha affermato che sono stati dispiegati oltre 150 agenti nelle ricerche oltre alle forze speciali dell'esercito.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 31 Ottobre 2023 - 10:28 - Gustavo Gentile [fonte_combinata]

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…