Napoli, sequestrati 4 quintali di sigarette di contrabbando al borgo Sant'Antonio Abate
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso di un intervento effettuato nel quartiere San Lorenzo, ha sequestrato 4 quintali di Tabacchi lavorati esteri detenuti in un “basso” del Borgo Sant’Antonio Abate e custoditi da una pensionata di 83 anni.
L’operazione è stata condotta dai finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli che, durante la costante attività di controllo economico del territorio, hanno notato movimenti sospetti e la presenza di alcuni cartoni confezionati, nelle adiacenze di un’abitazione ubicata al livello stradale.
L’accesso presso il domicilio sospetto e la susseguente perquisizione hanno permesso ai militari di rinvenire il consistente quantitativo di sigarette stipato in ogni stanza dell’abitazione: nella cucina, negli armadi, nella camera da letto e nel bagno, tanto da rendere poco agevole il passaggio negli ambienti domestici.
L’abitazione dell’anziana signora, custode delle “bionde”, è risultata essere un mero deposito per la vendita al dettaglio, i cui introiti avrebbero fruttato alla criminalità più di 50.000 euro.
La proprietaria del locale, attesa l’età e le precarie condizioni di salute, è stata denunciata a piede libero, mentre il tabacco lavorato estero, costituito da varie marche tra le più commercializzate, è stato sottoposto a sequestro.
Le attività in parola scaturiscono dall’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio volti a contrastare il fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, particolarmente diffuso nell’area napoletana.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto
Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto
Nola– In seguito a una nota diffusa nei giorni scorsi dalla Curia di Nola, in… Leggi tutto
Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto