Napoli, sequestrati 4 quintali di sigarette di contrabbando al borgo Sant’Antonio Abate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso di un intervento effettuato nel quartiere San Lorenzo, ha sequestrato 4 quintali di Tabacchi lavorati esteri detenuti in un “basso” del Borgo Sant’Antonio Abate e custoditi da una pensionata di 83 anni.

L’operazione è stata condotta dai finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli che, durante la costante attività di controllo economico del territorio, hanno notato movimenti sospetti e la presenza di alcuni cartoni confezionati, nelle adiacenze di un’abitazione ubicata al livello stradale.

L’accesso presso il domicilio sospetto e la susseguente perquisizione hanno permesso ai militari di rinvenire il consistente quantitativo di sigarette stipato in ogni stanza dell’abitazione: nella cucina, negli armadi, nella camera da letto e nel bagno, tanto da rendere poco agevole il passaggio negli ambienti domestici.

    Le sigarette per 50mila euro custodite da una donna di 83 anni

    L’abitazione dell’anziana signora, custode delle “bionde”, è risultata essere un mero deposito per la vendita al dettaglio, i cui introiti avrebbero fruttato alla criminalità più di 50.000 euro.

    La proprietaria del locale, attesa l’età e le precarie condizioni di salute, è stata denunciata a piede libero, mentre il tabacco lavorato estero, costituito da varie marche tra le più commercializzate, è stato sottoposto a sequestro.

    Le attività in parola scaturiscono dall’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio volti a contrastare il fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, particolarmente diffuso nell’area napoletana.



    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, agguato a Poggioreale: ferito Giuseppe Barretta ‘o puorc

    Napoli. Agguato a Poggioreale: ferito con un colpo di...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi, Ariete, potresti trovare nuove opportunità nel campo lavorativo. Le stelle sono a tuo favore e ti incoraggiano a prendere iniziative coraggiose. Attenzione però a non essere troppo impulsivo nelle tue decisioni....
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE