La denuncia arriva dal Presidente dell’Associazione Territorio in Guardia Pasquale Strazzullo che evidenzia la totale mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’importante asse viario che collega tra loro e con la tangenziale di Napoli i quartieri di Vomero, Soccavo e Pianura e che versa in condizioni di pericolo a causa della folta vegetazione cresciuta a dismisura e dagli annosi allagamenti.
I riflettori accesi sulla questione da Strazzullo che vanta una lunga esperienza amministrativa pubblica da consigliere municipale, si concentrano particolarmente sui fondi economici del piano strategico triennale 2020/23 che ha stanziato la somma di euro 1.362.643,00 da spendere entro dicembre 2023 e di cui euro 715.238,65 risultano già spesi non si conosce per cosa dal momento che il problema degli allagamenti persiste, la manutenzione del verde è inesistente, la segnaletica è quasi del tutto sbiadita e come se non bastasse si aversano anche rifiuti lungo la carreggiata.
In questi giorni, prosegue Strazzullo, paradossalmente abbiamo assistito a lavori di imbiancamento delle gallerie mentre tutto il resto indispensabile e prioritario per l’incolumita’ degli automobilisti resta allo stallo nonostante le molteplici denunce.
Allora viene da chiedersi per cosa sono stati spesi i settecento quindicimila euro e per cosa si stanno utilizzando quelli rimanenti? Non vorremmo se si sta rincorrendo l’imminente scadenza per consumare i fondi residui giustificando la spessa con interventi secondari. Una corretta manutenzione ordinaria del verde senza arrivare ad interventi straordinari che comportano utilizzi di macchinari pesanti e ad una complicata gestione del trasporto a rifiuto non sarebbe stata oltre che più economica, più funzionale?
La problematica degli allagamenti, oltre a creare pericoli per la viabilità, non hanno influito sulla staticità del viadotto? Dal momento che nulla di risolutivo è stato messo in atto, possibile che per sfoltire un po’ d’erba ed imbiancare le galleria si spendano quasi un milione e mezzo di euro? Su queste ed altre domande ci piacerebbe sapere cosa ne pensa la Città Metropolitana di Napoli rappresentata dal sindaco Manfredi.
È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto
Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto
Napoli - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto
Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto
Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto