#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 22:34
21.9 C
Napoli

Napoli, manutenzione dell’asse viario Vomero-Soccavo-Pianura: fondi spesi senza riscontri

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La denuncia arriva dal Presidente dell’Associazione Territorio in Guardia Pasquale Strazzullo che evidenzia la totale mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’importante asse viario che collega tra loro e con la tangenziale di Napoli i quartieri di Vomero, Soccavo e Pianura e che versa in condizioni di pericolo a causa della folta vegetazione cresciuta a dismisura e dagli annosi allagamenti.

I riflettori accesi sulla questione da Strazzullo che vanta una lunga esperienza amministrativa pubblica da consigliere municipale, si concentrano particolarmente sui fondi economici del piano strategico triennale 2020/23 che ha stanziato la somma di euro 1.362.643,00 da spendere entro dicembre 2023 e di cui euro 715.238,65 risultano già spesi non si conosce per cosa dal momento che il problema degli allagamenti persiste, la manutenzione del verde è inesistente, la segnaletica è quasi del tutto sbiadita e come se non bastasse si aversano anche rifiuti lungo la carreggiata.

In questi giorni, prosegue Strazzullo, paradossalmente abbiamo assistito a lavori di imbiancamento delle gallerie mentre tutto il resto indispensabile e prioritario per l’incolumita’ degli automobilisti resta allo stallo nonostante le molteplici denunce.

Allora viene da chiedersi per cosa sono stati spesi i settecento quindicimila euro e per cosa si stanno utilizzando quelli rimanenti? Non vorremmo se si sta rincorrendo l’imminente scadenza per consumare i fondi residui giustificando la spessa con interventi secondari. Una corretta manutenzione ordinaria del verde senza arrivare ad interventi straordinari che comportano utilizzi di macchinari pesanti e ad una complicata gestione del trasporto a rifiuto non sarebbe stata oltre che più economica, più funzionale?

La problematica degli allagamenti, oltre a creare pericoli per la viabilità, non hanno influito sulla staticità del viadotto? Dal momento che nulla di risolutivo è stato messo in atto, possibile che per sfoltire un po’ d’erba ed imbiancare le galleria si spendano quasi un milione e mezzo di euro? Su queste ed altre domande ci piacerebbe sapere cosa ne pensa la Città Metropolitana di Napoli rappresentata dal sindaco Manfredi.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2023 - 19:38


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE