Una nuova tragedia si è aggiunta alla lista degli incidenti mortali e delle vittime della strada a Napoli.
Domenica scorsa, un anziano di 84 anni, Giovanni Grillo, è stato investito da un’auto mentre attraversava su corso Umberto I. L’incidente è avvenuto intorno alle 12.30, quando il centro cittadino era affollato di traffico e pedoni.
Grillo è stato colpito da un’utilitaria Peugeot mentre attraversava vicino alle strisce pedonali. Il conducente dell’auto- come riporta Il Mattino- un uomo di 61 anni, si è fermato per prestare soccorso, ma i traumi riportati nell’incidente si sono rivelati fatali per l’anziano.
Le autorità sono attivamente coinvolte nelle indagini per comprendere le circostanze esatte dell’incidente su corso Umberto I. Le pattuglie della polizia di Stato e della polizia municipale sono intervenute sul luogo dell’incidente.
Indagini affidate agli agenti della polizia municipale
Gli agenti municipali di Napoli stanno esaminando le prove raccolte dai rilievi e dai sopralluoghi, compresi i video di sorveglianza provenienti da esercizi commerciali nelle vicinanze. Il veicolo coinvolto è stato posto sotto sequestro, e il conducente ha effettuato i test tossicologici come da protocollo.
Questi tragici eventi mettono in luce la necessità di ulteriori precauzioni e attenzione da parte dei conducenti e dei pedoni per evitare futuri incidenti.
Il piccolo Tommaso, ricoverato in Terapia intensiva all’Ospedale Monaldi dal 23 dicembre dopo un trapianto cardiaco risultato compromesso da un danno all’organo in fase di espianto, versa in condizioni giudicate incompatibili con un nuovo intervento. Secondo i medici dell’Ospedale Bambino Gesù, il bambino presenta «controindicazioni contingenti maggiori», tra cui «emorragia cerebrale e infezione attiva associata…
È stato disposto lo scorso 13 febbraio il sequestro dello stabile che ospita il Parking Vittoria, al Rione Sirignano, a Napoli. Il provvedimento arriva dopo le denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che nelle scorse settimane aveva documentato la situazione con alcune dirette effettuate sul posto, a seguito delle segnalazioni dei residenti. Le immagini…
Napoli– Non una borsa medica ad alta tecnologia, capace di garantire un microclima costante e monitorato, ma un "comune" contenitore di plastica rigida. Sarebbe questo il mezzo utilizzato per trasportare il cuore destinato a salvare la vita di un bambino, operato d’urgenza lo scorso 23 dicembre a Napoli. Una speranza spezzata da una catena di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti