Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A tra Napoli e Milan in programma domenica 29 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona.Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.
In totale saranno 7 le corse supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei per un totale di 4mila posti, di cui cinque in direzione Napoli San Giovanni-Barra e due in direzione Pozzuoli. È preferibile acquistare in anticipo il biglietto del treno per evitare code o attese prolungate allo sportello.Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con le forze dell’ordine, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.
Inoltre, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento.Nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei saranno previsti presidi di Assistenza alla Clientela e di FS Security, mentre la stazione di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle ore 21:30 e non si effettuerà servizio viaggiatori.
Un super Hojlund trascina il Napoli in finale di Supercoppa: Milan ko 2-0
È il Napoli la prima finalista della Supercoppa italiana. Gli azzurri superano il Milan con un secco 2-0 al termine di una gara gestita con autorità, soprattutto dopo il vantaggio maturato nel primo tempo. La squadra di Conte colpisce nel momento giusto e poi spegne progressivamente le velleità rossonere, apparse inconsistenti nella ripresa.
L’avvio è vivace e nei primi minuti è il Milan a farsi vedere con maggiore intraprendenza. Dopo appena cinque minuti una rovesciata di Rabiot si trasforma in un assist per Loftus-Cheek, che in spaccata trova però la pronta opposizione di Milinkovic-Savic. Il Napoli risponde con ordine e cresce con il passare dei minuti, sfiorando il gol al 32’ con un rasoterra di McTominay che esce di poco alla destra di Maignan. I rossoneri tornano pericolosi con Rabiot e Pulisic, ma senza precisione sotto porta.
Supercoppa, Di Lorenzo guida il Napoli: “Pronti a sfidare il Milan a viso aperto”
Il Napoli non cerca alibi e non guarda indietro. Alla vigilia della semifinale di Supercoppa italiana contro il Milan, in programma a Riad, è il capitano Giovanni Di Lorenzo a prendere la parola e a dettare la linea: questa è un’altra competizione e va affrontata senza paura.
“Stiamo bene – spiega il difensore azzurro – è vero che nell’ultima partita abbiamo perso, ma qui si riparte da zero. È una gara secca e abbiamo voglia di giocarcela a viso aperto”. Il Napoli arriva all’appuntamento consapevole della forza dell’avversario, ma con la convinzione di avere le carte in regola per competere fino in fondo.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti