AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 06:15
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 06:15
13.4 C
Napoli
GLI ORARI

Corse straordinarie della Metro Linea 2 dopo Napoli Milan

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A tra Napoli e Milan in programma domenica 29 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona.Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.

In totale saranno 7 le corse supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei per un totale di 4mila posti, di cui cinque in direzione Napoli San Giovanni-Barra e due in direzione Pozzuoli. È preferibile acquistare in anticipo il biglietto del treno per evitare code o attese prolungate allo sportello.Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con le forze dell’ordine, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.

Inoltre, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento.Nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei saranno previsti presidi di Assistenza alla Clientela e di FS Security, mentre la stazione di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle ore 21:30 e non si effettuerà servizio viaggiatori.

LEGGI ANCHE

Un super Hojlund trascina il Napoli in finale di Supercoppa: Milan ko 2-0

di Vincenzo Scarpa 18 Dicembre 2025 - 22:03 22:03

È il Napoli la prima finalista della Supercoppa italiana. Gli azzurri superano il Milan con un secco 2-0 al termine di una gara gestita con autorità, soprattutto dopo il vantaggio maturato nel primo tempo. La squadra di Conte colpisce nel momento giusto e poi spegne progressivamente le velleità rossonere, apparse inconsistenti nella ripresa.

L’avvio è vivace e nei primi minuti è il Milan a farsi vedere con maggiore intraprendenza. Dopo appena cinque minuti una rovesciata di Rabiot si trasforma in un assist per Loftus-Cheek, che in spaccata trova però la pronta opposizione di Milinkovic-Savic. Il Napoli risponde con ordine e cresce con il passare dei minuti, sfiorando il gol al 32’ con un rasoterra di McTominay che esce di poco alla destra di Maignan. I rossoneri tornano pericolosi con Rabiot e Pulisic, ma senza precisione sotto porta.

Continua a leggere

Supercoppa, Di Lorenzo guida il Napoli: “Pronti a sfidare il Milan a viso aperto”

di Vincenzo Scarpa 17 Dicembre 2025 - 15:59 15:59

Il Napoli non cerca alibi e non guarda indietro. Alla vigilia della semifinale di Supercoppa italiana contro il Milan, in programma a Riad, è il capitano Giovanni Di Lorenzo a prendere la parola e a dettare la linea: questa è un’altra competizione e va affrontata senza paura.

“Stiamo bene – spiega il difensore azzurro – è vero che nell’ultima partita abbiamo perso, ma qui si riparte da zero. È una gara secca e abbiamo voglia di giocarcela a viso aperto”. Il Napoli arriva all’appuntamento consapevole della forza dell’avversario, ma con la convinzione di avere le carte in regola per competere fino in fondo.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA