Napoli, controlli nei mercati illegali di Porta Nolana

Ancora un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura di Napoli nell’area di Porta Nolana al fine di contrastare efficacemente la presenza dei cosiddetti “mercati illegali”.

In particolare, nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’ausilio di personale della Polizia Municipale e di personale ASIA, hanno controllato le zone limitrofe di Porta Nolana ed in particolare corso Garibaldi, le vie Nolana, Marvasi, Caracciolo di Bella, Marco di Lorenzo, Carmignano, Conforti, Mignogna, Poerio, S. Candida, Lorenzo Fazzini e piazza Mancini, aree particolarmente afflitte da “souk” abusivi.

Nel corso dell’attività, gli operatori hanno riscontrato la presenza del “mercato abusivo” ed hanno prelevato numerosi capi di abbigliamento e merce di vario genere che, grazie al compattatore dell’ASIA, sono stati smaltiti consentendo il ripristino dell’area.

Infine, nell’ambito del medesimo servizio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in via Diomede Marvasi, sono stati avvicinati da una donna che ha indicato un uomo il quale, poco prima in corso Garibaldi, le aveva sfilato il cellulare dal suo zaino per poi darsi alla fuga.

I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato l’indagato che è stato trovato in possesso del telefono cellulare appena rubato.

Per tale motivo, il 34enne, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per furto con destrezza, mentre lo smartphone è stato restituito alla proprietaria.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Collisioni tra nuclei di ossigeno: così si studia la materia dell’Universo primordiale

Le collisioni tra nuclei di ossigeno aiutano a capire quando nasce il plasma di quark… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 00:43

Record: astronomi individuano una potente esplosione cosmica durata 27 giorni

Un evento cosmico di straordinaria durata e potenza è stato osservato dagli astronomi, segnando un… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 00:28

Marocco, una fortificazione di 4.000 anni amplia la storia del Nord Africa

Una grande struttura difensiva risalente a circa 4.000 anni fa riapre il dibattito sulle società… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 00:28

Potrebbe nascondersi un enorme candidato pianeta nano oltre Plutone, secondo ScienceAlert

Una possibile scoperta di un grande pianeta nano oltre l'orbita di Plutone potrebbe rivoluzionare la… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 00:27

Scoperta preliminare: la perdita di ghiaccio marino artico potrebbe essere più grave del previsto

Nuove analisi indicano che la riduzione del ghiaccio marino nell'Artico potrebbe superare le stime attuali,… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 00:26

A Sariska, cuccioli imparano mosse dalla madre: video virale accende l’attenzione sulle riserve naturali

Un video da Sariska, Alwar, mostra cuccioli che apprendono comportamenti dalla madre, suscitando interesse internazionale. Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 00:15