Il tronco di un albero di oltre 4 metri di lunghezza è crollato poco dopo le 13 ad Ischia, lungo la trafficata superstrada, senza provocare conseguenze. Il grosso fusto di platano si è staccato dall’alto di un terreno privato finendo per occupare metà della sede stradale della arteria che conduce verso il comune di Barano e le zone collinari di quello di Ischia Porto e che viene percorsa da centinaia di veicoli ogni giorno, provocando grossi rallentamenti alla circolazione viaria.
Dopo pochi minuti sono intervenuti sul posto i vigili urbani ed i pompieri che hanno provveduto a tagliare l’albero e caricarne i resti su di un furgone, liberando la carreggiata. In seguito all’accaduto, per iniziativa della Città Metropolitana di Napoli, si sta adesso procedendo al taglio di tutti gli alberi secchi della zona
Barano – I Carabinieri della compagnia di Ischia lo hanno notato mentre sostava accanto al proprio scooter, in piazza San Rocco. Un controllo di routine che, nel giro di pochi minuti, si è trasformato in un arresto. Il giovane, 19enne di Serrara Fontana e incensurato, è finito in manette con l’accusa di detenzione di droga…
Ischia - Gli agenti del Commissariato di Ischia hanno denunciato ieri sera un diciottenne del posto per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Il ragazzo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia, è stato fermato all'interno di un esercizio commerciale nel centro di Ischia. L'intervento è scattato in tempo reale…
Oggi, la Presidenza del Consiglio ha nominato Marcello Feola Commissario straordinario per la ricostruzione di Ischia, con l'obiettivo di accelerare il rilancio dei territori colpiti dal terremoto del 2017, in un momento cruciale per il futuro dell'isola. Il docente salernitano succede a Giovanni Legnini su proposta del Ministro Musumeci. Il governo punta sulla competenza tecnica…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti