Domani a Napoli corteo scuole guida contro riduzione esami

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un corteo di auto delle scuole guida di Napoli sfilerà a passo d’uomo davanti alla Motorizzazione di via Argine e alcuni striscioni saranno affissi davanti agli uffici del Ministero.

È la protesta organizzata per domattina, martedì 10 ottobre, a partire dalle ore 9.30, dalle autoscuole di Napoli e provincia aderenti alla Confarca (confederazione italiana che rappresenta oltre 2.400 tra scuole guida e studi di consulenza). Una manifestazione organizzata, spiega Confarca, “contro la mancanza di esami in conto Stato e la riduzione di esami per la patente che sta mettendo in ginocchio i titolari delle autoscuole, nonché arrecando notevoli difficoltà agli utenti”.

Pietro Risiti, segretario della sezione provinciale di Confarca Napoli, dichiara: “Nonostante le promesse del mese di giugno non è cambiato nulla. Ci sentiamo presi in giro dalla Motorizzazione di Napoli. La sola carenza di personale non può giustificare anche la chiusura infrasettimanale degli sportelli per le pratiche, ormai anche per i rinnovi e le altre prassi burocratiche riscontriamo difficoltà enormi”.



telegram

LIVE NEWS

Ponticelli, lite per la precedenza finisce a coltellate: caccia all’aggressore

Ponticelli: la lite per la viabilità a causa di...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 29 maggio 2024

Oroscopo di oggi 29 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi, Ariete, potresti trovare nuove opportunità nel campo lavorativo. Le stelle sono a tuo favore e ti incoraggiano a prendere iniziative coraggiose. Attenzione però a non essere troppo impulsivo nelle tue decisioni....
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE