foto archivio
L’estensione e il rafforzamento di misure come il superbonus sisma possono rappresentare un forte incentivo alla messa in sicurezza degli edifici privati.
Lo ha detto il commissario straordinario del Governo per la ricostruzione di Ischia, Giovanni Legnini, sentito oggi dalla commissione Ambiente della Camera sulla situazione ai Campi Flegrei.
Legnini ha sottolineato quanto sia necessaria una valutazione della vulnerabilità sia degli edifici pubblici che di quelli privati; necessità che si pone non solo nei Campi flegrei, ma anche in altre aree che potrebbero essere a rischio.
Per Legnini, secondo cui i contenuti sul recente decreto varato per Pozzuoli “sono condivisibili”, “non è pensabile il consumo di nuovo suolo” e quale dovrà “essere lo strumento legislativo” per limitare l’edificazione nelle aree che potrebbero essere a eventuale rischio “sarà sicuramente oggetto di opportuna valutazione”.
In merito alle misure di incentivazione fiscale devono essere fortemente orientale, ha detto Legnini, ad “eliminare il rischio” nelle aree interessate.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto