foto di repertorio
«Serve con urgenza il decreto del Governo per stanziare adeguate risorse e mettere così in condizione soprattutto i Comuni di agire, rafforzando l’azione della Protezione civile e del piano di prevenzione».
Lo dice in una nota la Claai, associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa della Campania, che interviene sul tema delle imprese messe in ginocchio dalle ripetute scosse che si sono susseguite nelle ultime settimane e sull’allarmismo creato dalla stampa estera, che spinge molti stranieri ad annullare le vacanze a Napoli e nella zona flegrea.
«Il perdurare dell’attività sismica sta mettendo in difficoltà le piccole imprese artigiane e i settori turistici – prosegue la nota – Sono iniziate infatti le disdette di prenotazioni che interessano un’area più ampia di quella dei Campi Flegrei e questo a causa anche di una parte di note testate straniere attraverso un tipo di comunicazione e informazione che si sta rivelando deleteria».
Per l’associazione «sarebbe utile fare intervenire di più la comunità scientifica sul bradisismo in modo da tranquillizzare la popolazione e fare arrivare messaggi rassicuranti all’estero. In quest’ottica il piano di simulazione dell’evacuazione, annunciato dalla Regione Campania, deve essere messo in atto al più presto possibile».
Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale… Leggi tutto
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto