Cronaca di Napoli

Bimotore disperso, ancora senza esito ricerche a largo di Ischia

Condivid

Ancora disperso l’aereo da turismo partito ieri pomeriggio dalla pista di Castel Volturno dove però non ha più fatto ritorno facendo scattare l’allarme.

A bordo del velivolo il solo pilota, che risulterebbe essere un 67enne appassionato di volo che aveva decollato per effettuare una prova tecnica dirigendosi inizialmente verso il mare, lungo la rotta che unisce le isole di Ischia e quella di Ventotene, dove lo stanno cercando da ieri pomeriggio i soccorritori.

Le ricerche sono proseguite anche durante la notte, con l’ausilio di un aereo della Guardia Costiera equipaggiato con attrezzature per il rilevamento ad infrarossi ma sino a questo momento del bimotore ancora nessuna traccia.

Attualmente l’aereo viene ricercato da alcune motovedette la cui opera però è resa più difficile per le condizioni meteo marine in peggioramento.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2023 - 11:14
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57