Cultura

Al via il Premio Penisola Sorrentina con ‘Visioni Simultanee’

Pubblicato da
Condivid

Il 27 ottobre al Teatro Armida di Sorrento il sindaco Massimo Coppola aprirà i lavori della 28esima edizione del ‘' tra giovani proposte, storie culturali e messaggi sociali. Riconoscimenti speciali all'attrice marchigiana Giorgia Fiori e al cantante italo argentino Diego Moreno.

Il titolo è parafrasato dal dipinto ‘' di Umberto Boccioni ed intende cogliere il caos ma anche l'armonia delle sovrapposizioni dei tempi, delle tecniche e delle città in crescita, in cui la cultura diventa autentica sorgente vitale ed osservatorio privilegiato. A queste ‘visioni simultanee' si ispirerà la serata di apertura della 28esima edizione del Premio Penisola Sorrentina, organizzato da Mario Esposito in collaborazione con il Comune di Sorrento ed il patrocinio del Ministero della Cultura, della ‘Film Commission' Regione Campania e della Città Metropolitana di Napoli. L'appuntamento è allo storico Teatro Armida il 27 ottobre alle ore 19.30, per inaugurare la prima delle due serate promosse con la media partenership di Rai Cinema Channel.

In occasione della manifestazione di apertura, presentata dal patron Mario Esposito e dall'autrice Rai Raffaella Salamina, la Città di Sorrento consegnerà tre premi speciali per l'audiovisivo. Uno andrà al progetto audiovisivo e musicale: ‘Torna a Surriento' di Diego Moreno. Argentino di nascita ma itolanapoletano di adozione, chitarrista di Fred Bongusto, Moreno riceverà il premio speciale per l'audiovisivo musicale incentrato sul gemellaggio tra Sorrento e Mar del Plata.


Pubblicato da