L’assessore ai Lavori Pubblici di Afragola, Giuseppe Catalano (Lega), ha rassegnato le dimissioni dopo la pubblicazione di una foto su Instagram in cui appare insieme ad Angelo Moccia, figlio del capoclan Antonio Moccia, condannato in primo grado a 24 anni lo scorso luglio per aver guidato l’omonimo clan per sei anni.
Questo episodio ha scatenato una tempesta politica nel Comune di Afragola, con malumori anche all’interno della maggioranza. Le opposizioni hanno chiesto l’intervento della commissione d’accesso e del prefetto, sostenendo che la foto sia stata pubblicata per forzare le dimissioni di Catalano.
Allo stesso tempo, la maggioranza sta pressando il sindaco Pannone per ottenere maggiore visibilità in giunta, dove siede anche il sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri, Pina Castiello, in qualità di vice sindaco.
A complicare ulteriormente la situazione, nelle ultime ore è giunta anche l’annuncio delle dimissioni per motivi personali da parte di Claudia Carrieri, assessore al Personale.
La vicenda è venuta fuori dopo due inchieste giornalistiche sui quotidiani Il Domani e Cronache di Napoli.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto
Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto