Studenti casertani gratis al Museo Provinciale Campano
Dopo il successo di partecipazione registrato lo scorso anno scolastico, la Provincia di CASERTA ripropone il “Progetto Scuole” del Museo Provinciale Campano di Capua. Anche quest’anno dunque agli alunni e studenti delle scuole casertane saranno offerti gratuitamente il servizio di trasporto autobus di andata e ritorno, l’ingresso al museo e la visita guidata.
“D’intesa con il presidente del Cda del Museo Carlo Rescigno ed il direttore Gianni Solino – ha spiegato il presidente della Provincia Giorgio Magliocca – abbiamo deciso di riproporre lo speciale progetto rivolto alle scuole casertane per valorizzare il nostro Museo Campano di Capua. Lo scorso anno scolastico abbiamo ospitato più di 21mila ragazzi provenienti dagli istituti scolastici di tutta la provincia, un successo straordinario che contiamo di migliorare ancora in termini di presenze.
Continuiamo ad investire nella cultura, nella valorizzazione e promozione del Museo Provinciale Campano di Capua, vero scrigno di tesori e di bellezze, di arte e di saperi, orgoglio del territorio casertano e dell’intera Campania. Un’opportunità unica di educazione forte, formazione e sensibilizzazione all’arte e al bene culturale per i nostri ragazzi – ha detto ancora Magliocca – che saranno accompagnati dagli educatori museali alla scoperta del patrimonio storico e archeologico di Terra di Lavoro, cuore della Campania Felix e dell’antica civiltà italica”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto