“Solidarietà a Don Maurizio e a tutti caivanesi perbene. Ora l’intervento dello stato si faccia più deciso”. Lo chiede, in una nota, il deputato dell’alleanza Verde-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Sosteniamo senza dubbio alcuno le parole di Don Maurizio e gli siamo vicini, a lui e a tutta la gente perbene del Parco Verde”, aggiunge il deputato per il quale “l’intervento dello Stato deve farsi ora ancora più deciso e determinato e mai più dovrà calare l’attenzione su questa zona lasciata da decenni in balia della criminalità e ostaggio del degrado”.
“L’azione di recupero deve essere totale e continua. Non sono bastati gli ultimi blitz e la venuta del premier per fermare un sistema criminale che fonda le sue radici da lontano e che ha voluto affermare ancora una volta la sua forza e seminato il terrore”, conclude Borrelli.
“Dopo Caivano stesa di camorra anche a Ponticelli, quartiere di Napoli. Bisogna mettere insieme le forze, affrontare la questione minorile, che è la questione. Quando si spara servono le divise ma serve anche occuparsi di povertà educativa, e culturale, di lavoro”. Lo scrive su X Sandro Ruotolo, della segreteria nazionale del Partito Democratico.
- Scampia, discariche a cielo aperto e fumi tossici all’esterno del Galileo Ferraris
- Incendio su un bus di Air Campania, traffico bloccato sulla variante di Avellino
- ‘E ja’, il nuovo singolo di Enzo Anastasio
- Napoli, truffatori di anziani in trasferta denunciati in Calabria
- Ad Amalfi l’Urban Night Race: lo spettacolare trail in notturna tra i più belli d’Italia