Giovanbattista Cutolo
Napoli. “C’è un allarme sociale in città che abbiamo denunciato da ormai due anni e che anche negli ultimi mesi abbiamo provato a contrastare con iniziative cittadine e sensibilizzazione delle istituzioni locali”
. Lo sottolineano, in una nota, la criminologa Antonella Formicola e l’avvocato Riccardo Guarino, di Rinascimento Partenopeo.
“Ma queste problematiche – aggiungono – non possono essere lasciate alle iniziative dei cittadini in quanto per contrastare un fenomeno così forte e diffuso c’è bisogno di una seria azione dello Stato che deve farsi carico di interventi per ripristinare la legalità e la sicurezza inviando uomini e mezzi sul nostro territorio”.
“Inoltre va contrastato questa mancanza di valori con una campagna seria dimostrazione e di assistenza sociale. Questi sono gli effetti di uno stato che ci ha lasciati soli e ha pensato solo a dare contentini fatti di mance e assistenzialismo”, concludono Guarino e Formicola.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto