“Oggi ci troviamo in una situazione in cui soprattutto nelle grandi città il tema del controllo del territorio di sera e di notte è uno degli argomenti più critici.
I dispositivi per come sono organizzati si riferiscono a dei tempi in cui le attività si svolgevano prevalentemente di giorno perché le strade di notte erano vuote, adesso invece la società è molto cambiata e le grandi città, soprattutto in alcune zone vivono anche la notte, e dunque c’è bisogno di un’organizzazione e di un cambiamento che tengano conto di queste necessità per contrastare i crimini ma anche pe dare una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, affrontando il tema della sicurezza a margine della presentazione di un’iniziativa al Comune. Il primo cittadino ha sottolineato che “c’è una sensibilità rispetto alla necessità di adattare le modalità di controllo del territorio rispetto alle esigenze.
Noi dobbiamo distinguere gli interventi straordinari, come quelli delle operazioni di Alto Impatto che si stanno eseguendo, rispetto alla gestione ordinaria della sicurezza”.
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto