Napoli, il sindaco Manfredi: ‘Il controllo notturno della città è tema critico’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Oggi ci troviamo in una situazione in cui soprattutto nelle grandi città il tema del controllo del territorio di sera e di notte è uno degli argomenti più critici.

PUBBLICITA

I dispositivi per come sono organizzati si riferiscono a dei tempi in cui le attività si svolgevano prevalentemente di giorno perché le strade di notte erano vuote, adesso invece la società è molto cambiata e le grandi città, soprattutto in alcune zone vivono anche la notte, e dunque c’è bisogno di un’organizzazione e di un cambiamento che tengano conto di queste necessità per contrastare i crimini ma anche pe dare una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, affrontando il tema della sicurezza a margine della presentazione di un’iniziativa al Comune. Il primo cittadino ha sottolineato che “c’è una sensibilità rispetto alla necessità di adattare le modalità di controllo del territorio rispetto alle esigenze.

Noi dobbiamo distinguere gli interventi straordinari, come quelli delle operazioni di Alto Impatto che si stanno eseguendo, rispetto alla gestione ordinaria della sicurezza”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE