“Questa mattina mi sono recata a visitare il Parco Minopoli (ex Gasometro) al Vomero, e come pensavo sono sicura che nel giro di poco tempo tornerà ad essere poco visitabile, data l’incuria che già oggi si nota”.
Lo dice il consigliere regionale della Campania (gruppo misto) Maria Muscarà. “Sono passati pochi giorni e neanche a salvare la faccia, dopo il taglio del nastro e le passerelle, come al solito chi governa la città, volta pagina dopo i festeggiamenti, portando realmente poco di concreto.
Al contrario del Parco Viviani, sempre comunale ma al Quartiere Avvocata ma a pochi metri, dove ci sono più di una ventina di dipendenti per preservarlo, numero anche spropositato, al Parco Minopoli c’è solo un custode, di un’agenzia privata, che apre e chiude le cancellate.
Praticamente non c’è alcun controllo né cura del verde! Pare che il parco sia sprovvisto anche di illuminazione notturna – continua il Consigliere -. L’ex Gasometro aspettava da trent’anni di essere riaperto, tra qualche mese forse lo richiuderanno per incuria, simbolo dei fallimenti del governo ‘De Manfrediis’: perché non dividere il personale tra il parco Viviani ed il parco Minopoli? Non ci vuole molto…”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto