Rimosse le mine scoperte nel mare di Gaeta, sul litorale Lazio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si sono concluse questa mattina le operazioni di messa in sicurezza delle acque antistanti la spiaggia di Sant’Agostino, dove domenica scorsa un bagnante intento in attività di snorkeling aveva segnalato la presenza di due presunti ordigni bellici a circa 100 metri dalla costa, su un fondale di 2 metri.

Immediatamente la Guardia Costiera di Gaeta, in coordinamento con agenti della Polizia di Stato e l’amministrazione comunale, aveva interdetto la frequentazione della zona interessata dai rischi di esplosione, tornata fruibile solamente oggi grazie alla rimozione degli ordigni.

Stamattina la Guardia Costiera, infatti, ha vigilato e garantito il cordone di sicurezza necessario al Nucleo Sminamento Difesa Anti Mezzi Insidiosi di Napoli che, dopo aver reso inerti i residuati bellici, li ha trasportati in una zona di mare aperto dove ha potuto farli brillare in completa sicurezza.

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 12:58
11/04/2026 12:58

Scampia, cocaina sotto il frigorifero: scacco al pusher

11/04/2026 12:51

Napoli, Tenta di borseggiare una turista e scatena il panico: condannato 37enne

11/04/2026 12:38

Giugliano, Angela Esposito, 52 anni, sparita da casa: il cane Molly vaga solo sulla spiaggia di Licola

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA