AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
16.3 C
Napoli

Il Giappone: il nuovo centro degli avvistamenti di UFO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Se si pensa che gli avvistamenti di UFO siano un fenomeno esclusivamente americano, ci si sbaglia di grosso. Il Giappone sta diventando rapidamente un nuovo punto focale per le segnalazioni di oggetti volanti non identificati (UAP), soprattutto nella provincia di Fukushima.

Recentemente, Takeharu Mikami, direttore del neonato International UFO Lab, ha rivelato che su 452 presunte prove di UFO inviate al laboratorio dal 2021, ben 125 foto e 24 video sembrano mostrare oggetti potenzialmente extraterrestri.

Mentre il governo giapponese sembra poco interessato a queste scoperte, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha preso molto sul serio gli avvistamenti di UFO in Giappone, tanto da aprire un nuovo sito web per raccogliere segnalazioni da tutto il mondo.

Alcuni scettici suggeriscono che gli avvistamenti potrebbero essere collegati a tensioni geopolitiche. Ad esempio, nel 2020 è stato avvistato un oggetto volante che è stato successivamente collegato a un pallone spia cinese abbattuto dagli Stati Uniti. Questo solleva la questione se gli UFO siano veramente veicoli extraterrestri o semplicemente un diversivo per coprire operazioni militari più comuni.

In ogni caso, una cosa è certa: il Giappone sta diventando un luogo fertile per gli avvistamenti di UFO, e il resto del mondo sta iniziando a prestare attenzione. La stessa situazione si è verificata recentemente anche in Messico, dove sono stati presentati i corpi di due presunte mummie aliene.

Fonte

Articolo pubblicato il 21 Settembre 2023 - 13:17 - Erminia Iuliano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!