Cronaca di Napoli

Tentata estorsione a imprenditore, due persone fermate a Pozzuoli

Condivid

Questa notte i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti del 49enne Gennaro Sannino, già noto alle forze dell’ordine, e di un 39enne incensurato, entrambi sono del posto. I due sono ritenuti gravemente indiziati di tentata estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso e dalle finalità mafiose.

Le indagini effettuate dai Carabinieri di Pozzuoli hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti dei due fermati che avrebbero – mediante intimidazioni e minacce – tentato di costringere la vittima, un imprenditore del posto, a consegnare loro una somma di denaro a titolo di “regalo per i carcerati”.

Durante le perquisizioni domiciliari i militari hanno rinvenuto in casa dell’incensurato 15,75 grammi di cocaina suddivisi in dosi mentre in casa di Sannino la somma contante di euro 14.950. Nelle pertinenze dell’abitazione del 49enne i militari hanno inoltre trovato e sequestrato 1,66 chili di hashish suddivisi in panetti e 150 grammi di cocaina suddivisa in dosi. I fermati sono stati trasferiti in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2023 - 10:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Agropoli, viaggia per 80 km con un gattino nel motore: lo salva e lo adotta

Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:49

Alessandra D’Antonio presenta Dopo una lunga notte presso il Foyer del Teatro Diana a Napoli

A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo "Dopo una lunga notte" di Alessandra D’Antonio.… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:42

Aggredisce madre e sorella a bastonate nell’Avellinese: 36enne arrestato dai carabinieri

Una richiesta di denaro negata, poi la furia cieca: ha impugnato il manico di una… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:35

Sorrento, truffano 90enne fingendosi carabiniere e avvocato: due arresti

Si sono presentati uno come maresciallo dei carabinieri, l’altro come avvocato, e in poche ore… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:28

Officina abusiva e rifiuti pericolosi, scatta il sequestro a San Gennaro Vesuviano

Un'officina completamente abusiva, priva di autorizzazioni ambientali e fiscali, trasformata in un deposito incontrollato di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:21

Juve Stabia, Castellammare chiama a raccolta il popolo gialloblù per l’assalto alla Serie A: l’appello social

Il cuore gialloblù batte forte, più forte che mai. In un momento che profuma di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:14