Detenuto torna da permesso premio con 1,2 kg droga e 27 telefoni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un detenuto di ritorno dal permesso premio è stato scoperto a possedere 1,1 chilogrammi di hashish, 100 grammi di cocaina e 27 cellulari grazie al fiuto del cane antidroga Spike del Distaccamento di Avellino della Polizia Penitenziaria.

La droga era nascosta all’interno delle scarpe e nelle parti intime del detenuto. Durante ulteriori controlli, sono stati trovati e sequestrati anche quattro bilancini per pesare la sostanza stupefacente, 27 telefoni cellulari con caricabatterie e numerosi SIM card, che erano destinate, come la droga, alla vendita.

Il presidente e il segretario regionale dell’Uspp, Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, hanno applauditoil reparto cinofili regionale del distaccamento di Avellino per l’operazione di successo. 

    “Gli stratagemmi utilizzati per introdurre droga e telefoni cellulari nelle carceri diventano sempre più sofisticati”, hanno commentato i due sindacalisti.

    “Abbiamo spesso denunciato la necessità di fornire alla polizia penitenziaria strumenti tecnologicamente avanzati, nonché risorse umane e materiali per combattere questo fenomeno che sta diventando una vera piaga nel sistema penitenziario”.

    Moretti e Auricchio hanno concluso richiedendo la revoca di qualsiasi beneficio concesso ai detenuti coinvolti in questo tipo di reati.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    A sorpresa la cantante Sarah vince Amici 2024: delusione Petit solo terzo

    È Sarah Toscano, della categoria cantanti, a vincere l'edizione 2024 di "Amici", prevalendo in finale sulla ballerina Marisol. Nella finalissima della 23ª edizione del popolare talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha trionfato dunque la cantante 22enne. Al secondo posto si è classificata la ballerina Marisol...

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

    CRONACA NAPOLI