Continua la battaglia del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, contro i test di accesso alla facoltà di medicina.
E come già da qualche settimana, nel corso della diretta Fb del venerdì legge alcuni test che sono capitati ai candidati. “Mi arrivano lettere e segnalazioni da parte dei cittadini – spiega – tra le domande dei test me ne riferiscono una su chi ha inventato la Viennetta dell’Algida e un’altra su cosa è la grattachecca”.
Non solo, cita anche un altro test. “Un padre di tre figli mi segnala tra i test questo: quale di queste parole non ha nulla in comune con le altre? Ci sono cinque parole: sfoggiare, depennare, castità provare, cromare.
La risposta esatta è provare perché provare è l’unica parola che non contiene il nome di una città – sottolinea – Io darei a chi ha preparato questo test venti anni di carcere subito o meglio ancora lo sottoporrei al programma rieducativo che viene adoperato dalla polizia municipale di Singapore che ha in dotazione una frusta di bambù e la utilizza contro chi viola le regole stradali. Ecco venti frustrate di bambù sul groppone e si fa una opera di bene ” Poi un invito “a tutti i nostri concittadini ad esprimere il proprio disprezzo per tutte le forze che non si impegnassero da subito a cancellare il numero chiuso alla facoltà di medicina.
La selezione è indispensabile ma bisogna farla sulle materie sanitarie e non su test demenziali e non costringendo ai margini i ragazzi che vengono da famiglie di povera gente”.
Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto
"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto
Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto