Napoli, il 18 settembre iniziano solenni celebrazioni per la festa di San Gennaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le celebrazioni solenni per la festa di San Gennaro, patrono di Napoli, avranno inizio lunedì 18 settembre.

Quest’anno, l’olio da utilizzare sarà donato dai donatori di sangue, organizzati dall’Asl Napoli 1, sotto la direzione di Ciro Verdoliva.

Alle ore 17.00, presso la chiesa di San Giorgio a Forcella, si terrà una breve liturgia della parola per dare inizio al corteo, che sarà aperto dalla fanfara dei carabinieri. Seguiranno i dirigenti dell’Asl, i donatori di sangue e i membri del Comitato Diocesano San Gennaro.

    Alle ore 18.00, presso la Cattedrale, si svolgerà il Rito Vigiliare con la celebrazione dei primi vespri, presieduto dall’Arcivescovo Metropolita di Napoli, don Mimmo Battaglia.

    Alla processione parteciperanno anche i canonici del Capitolo Metropolitano, i Prelati della Cappella del Tesoro di San Gennaro, una delegazione del Comitato con il presidente Carmineantonio Esposito e i tedofori delle “staffette della fede”, promosse dal Centro Sportivo Italiano.

    Durante la celebrazione, l’Arcivescovo consegnerà alla comunità diocesana il messaggio per il nuovo anno e l’agenda pastorale. Prima della conclusione, verrà acceso il lume votivo davanti alle Reliquie di San Gennaro, nella Cripta.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA