La Guardia di Finanza sta conducendo un’operazione nella provincia di Avellino per recuperare crediti indebitamente percepiti attraverso i bonus edilizi.
A dare l’annuncio è il comandante provinciale delle Fiamme Gialle, colonnello Salvatore Minale, durante la firma del protocollo sul Pnrr con il comune di Avellino.
L’operazione è stata avviata dopo il sequestro di 3,5 milioni di euro, che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di trenta persone. Questa nuova operazione permette di recuperare 1,6 milioni di euro indebitamente incassati da un’organizzazione che si serviva principalmente di prestanome.
Le indagini in corso hanno l’obiettivo di individuare i responsabili di questa frode. Sembra che ci sia “una regia multipla” composta da esperti informatici che hanno orchestrato un’organizzazione che è riuscita a frodare la spesa pubblica per 1,8 miliardi di euro nell’Irpinia.
Napoli – È muro contro muro al Teatro San Carlo di Napoli sulla nomina del… Leggi tutto
Napoli - Dopo il via libera definitivo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, è ufficialmente… Leggi tutto
Napoli – Una vasta area trasformata in discarica abusiva è stata sequestrata ieri dagli agenti… Leggi tutto
Eboli– Un vero e proprio laboratorio dello spaccio, ma anche strumenti falsi di pubblica certificazione.… Leggi tutto
Mancano pochi giorni per presentare la richiesta per un sopralluogo gratuito di approfondimento conoscitivo degli… Leggi tutto
Per chi ha perso la prima occasione o desidera rivivere l'esperienza, la Reggia di Caserta… Leggi tutto