Oltraggio a corpo politico, amministrativo o giudiziario: è questa l’ipotesi di reato nei confronti di due persone responsabili, insieme ad altre non ancora identificate, dell’affissione davanti all’ingresso del Tribunale di Avellino di uno striscione con la scritta “Vergogna”.
L’iscrizione nel registro degli indagati, sulla scorta delle indagini affidate alla Squadra Mobile della Questura di Avellino, è stata disposta dal Pm Vincenzo D’Onofrio.
La protesta faceva riferimento alla decisione del Gip del Tribunale di Avellino, Fabrizio Ciccone, con la quale il 29 luglio scorso vennero trasferiti dal carcere agli arresti domiciliari Nico Iannuzzi e Luca Sciarrillo, accusati dell’omicidio di Roberto Bembo, 21enne di Mercogliano.
Il giovane sarebbe morto in ospedale dieci giorni dopo per le coltellate ricevute all’alba dello scorso Capodanno per una banale lite sfociata in rissa per motivi di parcheggio nei pressi di un bar di Monteforte Irpino.
Il Gip assunse la decisione di attenuare la misura cautelare per salvaguardare i diritti della difesa dei due indagati, in carcere da sette mesi mentre l’inchiesta, coordinata dalla Procura di Avellino, non si è ancora conclusa. Il provvedimento è stato impugnato dal pm Vincenzo Toscano, titolare dell’inchiesta.
La richiesta di rinvio a giudizio per Iannuzzi e Sciarrillo dovrebbe però essere formalizzata nei prossimi giorni, dopo la avvenuta consegna della relazione sull’autopsia affidata al medico legale.
Napoli - Era tornato in libertà già a fine gennaio, a sole due settimane dal maxi-blitz che aveva smantellato la rete dei ladri d’appartamento. Ora, dopo un nuovo e complesso passaggio giudiziario, Angelo Michelini, ritenuto dagli inquirenti uno degli elementi operativi della “batteria” facente capo a Ciro Fabiano, ottiene nuovamente gli arresti domiciliari. Il ping-pong…
Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…
Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti