Napoli qualità dell’aria peggiorata a causa dell’incendio ai Camaldoli e alle polveri sahariane

Napoli. Negli ultimi giorni, la Campania è stata interessata...

Almamegretta in concerto all’Ex Base Nato di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 22 settembre alle ore 21 presso l’Ex Base Nato di Napoli – parco san Laise, si terrà il concerto degli Almamegretta, unica data prevista in tutta Italia.

PUBBLICITA

Un appuntamento con una delle più influenti espressioni musicali che si sono affacciate negli ultimi 30 anni in Italia.

Gli Almamegretta all’attivo vantano quattro Targhe Tenco, sedici album e migliaia di concerti in Italia ed in Europa.

Il celebre gruppo con album come Animamigrante, Sanacore e Lingo ha segnato la scena musicale italiana diventandone, al tempo stesso, tra i rappresentanti più internazionali. Uno stile quello degli Almamegretta che si basa sulla contaminazione tra diversi linguaggi musicali che gettano un ponte tra passato e futuro, tra luoghi immaginari apparentemente distanti tra loro. La matrice dub ne costituisce il fulcro, con un front man, Raiz, capace di emozionare e scuotere con la sua voce potente e originale.

Il sound che li ha resi famosi in tutto il mondo si è continuamente evoluto e si è spostato in direzione delle esigenze artistiche della band e dei testi, da sempre uno dei punti cardine della loro creatività. Il loro ultimo album “Senghe” che gli è valso la quarta targa Tenco nella sezione “miglior album in dialetto” all’ultima edizione dell’omonimo premio, ha un titolo metaforico, infatti come spiega lo stesso Raiz “Senghe in napoletano vuol dire fessure. Abbiamo immaginato un muro, all’apparenza compatto, ma che in realtà presenta delle crepe.

Un muro può dividere gli ambienti, ma anche le persone all’interno della stessa casa, può essere un ostacolo alla comunicazione. Un muro può separare gli Stati, i popoli. Le crepe in un muro sono quindi una possibilità: di far passare la luce, ma anche di parlarsi, di confrontarsi.” La formazione schierata il 22 settembre per l’imperdibile concerto all’Ex Base Nato sarà così composta:

Gennaro T (Gennaro Tesone), Raiz ( Gennaro Della Volpe), Pablo (Pier Paolo Polcari), Fefo (Federico Forconi), Albino D’Amato e Paolo Baldini

Biglietti € 12 acquistabili su ticketone.it


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE