Nel corso della notte, è avvenuto un tragico incidente ferroviario sulla linea Torino-Milano, all'altezza della stazione di Brandizzo, durante il quale cinque operai sono stati travolti e uccisi.
Gli operai erano impegnati nella manutenzione dei binari e sono stati investiti da una motrice che si occupava della movimentazione dei vagoni. Fortunatamente, altri due operai che stavano lavorando nelle vicinanze sono riusciti ad evitare il treno e a mettersi in salvo senza riportare ferite.
Secondo le prime indagini, il treno stava viaggiando a una velocità di 160 km all'ora.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Le autorità competenti e Rete Ferroviaria Italiana stanno attualmente indagando sulla dinamica dell'incidente. Inoltre, Rete Ferroviaria Italiana esprime profondo dolore per l'accaduto e si unisce al cordoglio dei familiari delle vittime. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e la Polfer.
Nel corso della notte sono state identificate le 5 vittime, con un'età compresa tra i 22 e i 52 anni, tutte dipendenti di un'azienda di Borgo Vercelli. Inoltre, sul luogo dell'incidente sono presenti i tecnici di Spresal e Asl, oltre ai vigili del fuoco.
Al momento, la circolazione ferroviaria è sospesa. Il treno coinvolto nell'incidente stava dirigendosi verso Torino.
Lascia un commento