torre del greco sequestrato pesce
Erano posti in un frigo portatile, con tanto di ghiaccio, pronti per poter essere venduti. Sono i cinquanta chili di pesce trovati abbandonati su via Litoranea a Torre del Greco (Napoli) dagli uomini del locale compartimento marittimo, che sotto il coordinamento della direzione marittima della Campania erano impegnati nella città vesuviana nelle azioni di contrasto alla commercializzazione illegale dei prodotti ittici.
Passando sul lungomare torrese, il personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco, ha individuato e poi sequestrato circa 50 chilogrammi di varie specie ittiche (per lo più saraghi ed orate), con ogni probabilità frutto di pesca sportiva illegale. Il carico era stato abbandonato da ignoti all’interno di un contenitore frigo portatile. La merce, inoltre, era tenuta al fresco con del ghiaccio, anch’esso di origine dubbia, ed era pronta per essere messa in vendita, in dispregio delle normative igienico-sanitarie.
Accertata l’impossibilità di destinare il prodotto al consumo umano, si è proceduto a conferire il pesce allo zoo di Napoli, dopo avere appurato – attraverso il competente servizio sanitario – a reperire la prevista dichiarazione di conformità al consumo animale.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto